Un’esperienza davvero interessante

GiovedA� 19 ottobre gli studenti delle classi 1G e 1E, accompagnati dai professori, si sono recati in Municipio per una visita.

doxycycline over the counter, Zoloft withoutprescription

Sono stati accolti dal Sindaco e dai dipendenti comunali e, grazie a loro, hanno potuto capire meglio e scoprire come funziona la “macchina comunale” e “cosa fa” il Comune per i cittadini.

Ecco alcuni commenti raccolti in classe 1 G riguardo all’esperienza vissuta:

Chiara C.:

La parte che mi A? piaciuta di piA? A? stata quando il Sindaco ci ha fatto rappresentare i personaggi importanti del Comune; mi sono molto divertita a farlo perchA� ci ha fatto capire molte cose facendole fare anche a noi.

Martina P.:

Anche a me A? piaciuta l’esperienza di cui parla Chiara, perchA� A? un modo piA? semplice e divertente per capire le cose piA? difficili.

Emma:

La parte che mi A? piaciuta di piA? A? stata quando il Sindaco ci ha fatto sedere e abbiamo fatto finta di essere a una seduta del Consiglio Comunale.

Martina M.R.:

La parte che mi A? piaciuta di piA? A? quando hanno spiegato i servizi che il Comune offre. E’ stato interessante e purtroppo non mi ricapiterA� mai piA?.

Giada V.

La gita in Comune A? stata istruttiva e interessante. La mia parte preferita A? stata quella in cui siamo andati in Comune insieme ai miei amici.

NicolA? B.

A me A? piaciuta tantissimo la prima parte, quella dell’assemblea. Il progetto mi ha insegnato molte cose.

Giulia A.

Per me A? stato bello e istruttivo. La mia parte preferita A? stata quella della simulazione del Consiglio Comunale.

Martina F.

E’ stata molto bella la parte in cui abbiamo fatto la simulazione ed A? stato molto interessante e divertente.

Arianna P.

La mia parte preferita A? stata la prima; secondo me A? stata una gita molto istruttiva e divertente. Mi A? piaciuta la prima parte perchA? il Sindaco ha usato dei termini semplici e non scientifici.

Chiara R.

Mi A? piaciuta la parte del Consiglio Comunale e la visita in generale mi A? piaciuta molto.

Il mio parere:

La visita al Comune A? piaciuta a tutti; ho capito che tutti hanno apprezzato la simulazione della seduta del Consiglio Comunale perchA� “giocando” e, quindi, rendendo tutto piA? semplice, A? stato possibile capire dei concetti altrimenti difficili.

L’uscita A? stata molto utile perchA� A? stato possibile capire e conoscere il lavoro che il Comune svolge per noi cittadini.

Anche se non ho potuto partecipare, la visita al Comune mi A? sembrata molto interessante.

Ho capito che era divisa in due parti:

– la prima era piA? dinamica: i ragazzi interagivano con il Sindaco

– la seconda era piA? “teorica”: agli alunni A? stato spegato quali servizi offre il Comune ai cittadini.

Grazie ai racconti dei miei compagni ho potuto immaginare e vivere “in prima persona” questa bellissima esperienza.

Sveva Marelli

1G