Ultima modifica: 8 Aprile 2019

Uscite didattiche

                                                                                  Besana in Brianza, 8 aprile 2019   Gentili genitori, vorrei condividere con voi i ringraziamenti che rivolgo a tutti i docenti disponibili ad organizzare le uscite didattiche e ad accompagnare gli allievi, soprattutto quelle di più giorni. Il nostro Collegio Docenti ha ribadito nel PTOF 2019/22 l’importante contributo che questi momenti portano alla crescita    »

                                                                                  Besana in Brianza, 8 aprile 2019

 

Gentili genitori,

vorrei condividere con voi i ringraziamenti che rivolgo a tutti i docenti disponibili ad organizzare le uscite didattiche e ad accompagnare gli allievi, soprattutto quelle di più giorni.

Il nostro Collegio Docenti ha ribadito nel PTOF 2019/22 l’importante contributo che questi momenti portano alla crescita degli studenti. Sono l’opportunità per dare concretezza  agli insegnamenti curricolari  non solo per ciò che concerne le competenze di materia, ma soprattutto per quelle di cittadinanza.

Ci si aspetta che i ragazzi “sappiano essere”,  dimostrando capacità di autonomia nella scelta dei comportamenti più adatti alle varie situazioni che in ambito extrascolastico sono, per loro natura, meno strutturate. I docenti non devono essere guardiani, ma guide con cui condividere e apprezzare momenti diversi da quelli passati in aula.

Preciso che le uscite didattiche si configurano come lavoro “supplementare” gratuito e per questo i docenti possono essere disponibili ma non obbligati a svolgerlo.

 

 

 

                                                                                     IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                 * Elisabetta Biraghi  

                                                          (* La firma è omessa ai sensi dell’ART. 3,D.toLgs.12/02/1993, n. 39)