Validazione della conformità al modello di sito web PNRR

Personale tecnico

0

In vista dell’asseverazione ufficiale da parte degli asseveratori PNRR, il nuovo sito istituzionale è stato analizzato con lo strumento ufficiale AgID di controllo e di validazione, ottenendo un ragguardevole punteggio di conformità.

Cosa viene controllato?

TestDescrizione
Criteri di conformitàVengono mostrati i risultati degli audit relativi ai criteri di conformità del modello scuole.
Raccomandazioni progettualiVengono mostrati i risultati degli audit relativi alle raccomandazioni progettuali del modello scuole.
Test aggiuntiviVengono mostrati i risultati di test standard forniti da lighthouse. Non sono rilevanti in termini di raggiungimento dei criteri di conformità, ma rappresentano comunque indicazioni utili a valutare eventuali miglioramenti del sito.
Raccomandazione progettuale “R.SC.3.1 – Velocità e tempi di risposta”Viene mostrato il risultato del test relativo alla raccomandazione progettuale “R.SC.3.1 – Velocità e tempi di risposta” per il sito scolastico.