VERBALE RIUNIONE CCRR – GIOVEDI’ 28/04/2022
I rappresentanti sono tutti presenti.
Flammini Marco (3D) è sostituito da Francesco Rigamonti.
Il giorno 28 Aprile 2022, alle ore 10,45 si riunisce in presenza il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi.
Presiedono l’incontro le professoresse referenti del progetto Katia Bezze e Cristina Colombo.
ODG
– Commissione Mensa
– Cartello Bagni
– decorazione bagni
– Iniziativa di Lara Rigamonti 1^F
– Raccolta tappi
– Ballo di fine anno
1) Il sindaco dei ragazzi spiega il nuovo sondaggio sulla mensa.
Viene consegnata ad ogni rappresentante una scheda predisposta dalla Commissione mensa per la valutazione dei pasti. I rappresentanti di classe dovranno registrare il numero di alunni su ciascun giudizio indicato e i singoli commenti sul cibo, riferiti sia alla qualità che alla quantità. La prof.ssa Vargiu della Commissione mensa trasmetterà i risultati del nuovo sondaggio al Consiglio d’Istituto.
2) Viene mostrato ai ragazzi il cartello ironico di sensibilizzazione per mantenere puliti i bagni dei ragazzi, i presenti approvano la proposta, ma si suggerisce uno sfondo diverso.
3) Lara Rigamonti presenta la sua proposta di effettuare un corso di rianimazione per gli alunni delle classi seconde e terze, 2 incontri, da proporre per il prossimo anno scolastico. Verranno coinvolti gli insegnanti di scienze nel prossimo anno scolastico.
4) Samuele Confalonieri propone di recuperare il progetto “Oltre la scuola”, che quest’anno non è stato realizzato a causa della pandemia.
5) Raccolta tappi: Sofia si sta occupando dell’organizzazione della visita all’azienda. Ha ricevuto i nominativi dei ragazzi di classe terza interessati alla visita. L’azienda si trova ad Erba. Occorre organizzare il trasporto, si cercano genitori disponibili per un sabato mattina. Accompagnatori: Prof Cattaneo e Bassani (da contattare).
I ragazzi devono preparare le confezioni di tappi che verranno trasportati ad Erba. Christian Bottaro farà sapere se il padre è disponibile ad occuparsi del trasporto tappi all’azienda che realizzerà le panchine per la scuola.
6) Ballo di fine anno per le classi terze: non è stato ancora deciso il tema. I ragazzi preferirebbero organizzare la festa all’aperto.
Temi scelti, su cui fare un sondaggio nelle classi: elegante, anni Novanta, Hollywood.
Sofia chiederà autorizzazione alla Dirigente per la visita all’azienda e il ballo di fine anno, da organizzare in collaborazione con il comitato genitori.
La riunione si conclude alle 11,35