Ultima modifica: 19 Novembre 2021
Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" > News > progetti > progetti secondaria > VERBALE RIUNIONE CCRR – giovedì 18 novembre 2021

VERBALE RIUNIONE CCRR – giovedì 18 novembre 2021

verbale prima riunione CCRR

Il  giorno  18/11/21   alle  ore 10,50   si riunisce  il  CCRR in aula multimediale.  Risultano presenti tutti  i rappresentanti eletti il giorno 11/11/2021. Presiedono e coordinano i lavori le prof.sse Cristina Colombo e Katia Bezze.

Si   presentano gli obiettivi   e le finalità del  CCRR.   Sofia Longoni , sindaco uscente,  spiega ai nuovi componenti del Consiglio il ruolo svolto all’interno della nostra scuola e  come portavoce  di proposte e/o criticità verso l’amministrazione Comunale e la Dirigente.  Si citano come esempi di attività  l’incontro con il medico sulla pandemia, la raccolta tappi.

Hayam  Rachih di 3F   propone l’acquisto per la scuola mascherine di stoffa lavabili.  Si deve chiedere alla Dirigente se fattibile.  Sarebbe bello se avessero il  logo della scuola.

La prof.ssa Colombo  propone di valutare la realizzazione della felpa della scuola.  Il ricavato della vendita  potrebbe far parte  del budget  del CCRR.

Si   chiede ai ragazzi presenti  di  esprimere la propria candidatura  a Sindaco  dei  ragazzi  e delle ragazze. Si  raccolgono le seguenti candidature:

SOFIA ROSA LONGONI (3E)

HAYAM   RACHIH (3F)

LORENZO POZZI (3E)

CRISTIAN SERGIO BOTTARO (3G)

Sofia Longoni  chiede di  sollecitare le classi  con la raccolta tappi che si è un po’ arenata, altrimenti  non sarà possibile  realizzare la panchina.

Sofia  spiega che intende organizzare anche quest’ anno il Club di lettura:  l’anno scorso  hanno  partecipato  50  alunni e 15  insegnanti.  Parteciperanno anche ex insegnanti  che ora non sono più nella nostra scuola. Le riunioni saranno on line, si manderà  modulo google  su cui gli alunni interessati  indicheranno nominativo, disponibilità  orario e giorno,  genere preferito. Gli  incontri saranno a Gennaio. Ci sarà  un corso  classroom  “Club  di lettura”. Si legge un libro al mese, dopo averlo letto ci si ritrova il giorno stabilito.   I gruppi saranno composti  da 5 persone.

Alle ore 11,35, esauriti gli argomenti all’o.d.g.,  la seduta è tolta.