GIORNATA DELL’ACCOGLIENZA- SABATO 30 SETTEMBRE- SCUOLA SECONDARIA

0

Dopo i primi giorni di scuola in cui tutte le classi hanno lavorato su alcune tematiche estrapolate dal film “I Croods” finalmente si è svolta la giornata conclusiva dell’ ”Accoglienza”… appuntamento a scuola alle ore 9.00.

Gli alunni delle classi prime, in oratorio con i loro docenti, si sono cimentati in una serie di giochi preparati dagli insegnanti di Ed. Fisica.

Le classi seconde invece hanno lavorato nelle proprie aule per realizzare bellissimi segnalibri e cartoline da portare in dono ai compagni delle classi prime.

Infine le classi terze si sono cimentate nelle prove strumentali e di canto perché loro hanno preparato il momento musicale della festa.

Ore 11.00, momento di festa per tutti nel cortile della scuola, accolti dal canto “Mi fido di te” di Jovanotti, gli alunni di prima hanno assistito ad un momento recitato, preparato dal gruppo di teatro e hanno ricevuto in dono i segnalibri preparati dai compagni.
Infine hanno portato il saluto ai nuovi studenti la Dirigente, il Sindaco e si è costruito il puzzle del sole, i tasselli sono stati portati dai rappresentanti della vita scolastica: un alunno, un genitore, un docente e la Dirigente.

Il momento si è concluso con due pezzi musicali: l’Inno d’Italia e l’Inno europeo e come sorpresa finale il lancio di coriandoli rossi…

Buon inizio anno a tutti!!!

Circolari, notizie, argomenti correlati