Smuovilascuola

Negli ultimi decenni la scuola è al centro di un importante dibattito:

il nuovo approccio formativo è basato su un modo di “fare scuola” che consenta agli studenti di imparare in modo significativo, autonomo e responsabile.

Deve essere concepito in modo da rispondere alle diverse esigenze comportamentali, comunicative e didattiche degli studenti; per questo è stato pensato “SmuovilaScuola” .

Si tratta di un programma che prende spunto da pratiche ormai consolidate nei Paesi del Nord Europa ed è stato da noi introdotto, per la prima volta in Italia, nell’anno scolastico 2015/2016.

Lo scopo è quello di rispondere al bisogno naturale di movimento dei bambini dai 6 agli 11 anni inserendo il movimento nelle attività scolastiche comuni in modo che ne sia parte integrante.

Per avere maggiori informazioni, visitate il nostro blog:

Alcuni momenti del progetto: