Scuola primaria Renzo Pezzani

La scuola Primaria Renzo Pezzani è uno dei due plessi di scuola primaria del nostro istituto.

Descrizione

La scuola primaria Renzo Pezzani vuole essere un luogo accogliente, in cui i bambini possano sentirsi a casa.

La struttura è disposta su un piano e senza barriere architettoniche. Ogni aula si apre sul giardino, che i bambini utilizzano in ogni stagione nei momenti liberi e per le attività didattiche. Anche le famiglie partecipano alle attività organizzate in ricorrenze particolari.

Questi spazi e i momenti comuni permettono di costruire il senso di appartenenza al gruppo e di essere parte attiva della nostra piccola comunità educante.

Ogni anno scolastico è caratterizzato da un progetto di plesso, il cui tema accompagna la strutturazione di questi momenti e caratterizza l’impronta educativo-didattica della nostra scuola. Per la sua attuazione possiamo contare sul supporto del Comitato genitori.

La struttura si trova nella frazione di Villa Raverio, in una posizione centrale, circondata da zone verdi facilmente raggiungibili a piedi. La vicinanza alla stazione ferroviaria consente di utilizzare comodamente il treno per gli spostamenti sulla tratta del Besanino, gratuitamente nell’area STIBM.

Il Comune fornisce, oltre al servizio pullman per bacini d’utenza, anche un servizio Pedibus, attivo su due linee e un servizio di Carpooling.

Scuola primaria Renzo Pezzani

Gallery Scuola primaria Renzo Pezzani